mercoledì 31 luglio 2013

Spirali di Pollo Pancetta e Zucchine


Oggi ci siamo svegliate con un desiderio improvviso di pollo!! L'aria è un pò più fresca del solito caldo afoso e c'è molto vento, così viene voglia di stare in cucina..le ferie si avvicinano e c'è tempo per sperimentare...
Buone spirali a tutti!! 

Ingredienti
400g di petto di pollo 
130g di pancetta coppata
2 zucchine genovesi
parmiggiano grattugiato
pepe nero
curry in polvere
rosmarino
foglioline di menta
olio di oliva extravergine
sale


Battete il pollo, posto tra due fogli di pellicola per carne o senza PVC, con un batticarne, in modo che le fettine siano ben sottili. 

Grattugiate le zucchine genovesi e il parmigiano in maniera grossolana. Una volta battute le fettine ben sottili, mettete sopra la pancetta, le zucchine, il parmigiano, un pizzico di sale, il pepe nero, e dell'olio extravergine di oliva in quantità minima.
Arrotolate il pollo, facendo attenzione che gli ingredienti non scivolino fuori, otterrete così dei "salsicciotti" non troppo spessi.   

Tagliate le estremità, in modo da ottenere un rotolo di pollo perfettamente squadrato. Utilizzate un coltello da cucina dalla lama ben tagliente e cominciate a realizzare le vostre spirali di pollo che adagerete su una teglia rivestita da carta forno. Al centro di ogni spirale mettere dei rametti di rosmarino e/o delle foglioline di menta (noi abbiamo usato entrambe perchè il sapore che rilasciano questi aromi così diversi fanno sembrare le spirali piatti dal gusto completamente differente). 


 
Preriscaldate il forno con la funzione grill attivata a 200° c.ca e infornate per circa 30 min. A metà cottura spolverate con della polvere di curry e aggiungete una goccia di olio extravergine di olia su ogni spirale. Noterete che durante la cottura le zucchine rilasceranno parecchia acqua; non preoccupatevi, lasciatela evaporare, e quando non ne troverete più vorrà dire che le vostre spirali saranno pronte!!
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Le Cuoche in Dispensa

Le Cuoche in Dispensa