sabato 30 aprile 2016

Spiedini di Pollo al Sesamo e Carote Croccanti


Oggi vi proponiamo un piatto molto semplice e poco impegnativo, nato grazie a ciò che c'era nel frigorifero: pollo, carote, farina, uovo e qualche spezia...Buon Appetito!

Ingredienti
1 petto di pollo
5 carote
semi di sesamo
scorzetta grattugiata di un limone
prezzemolo fresco
salsa di soia
ginger in polvere

Per la simil crepes
250 gr farina di grano tenero tipo "0"
1 uovo
mezzo cucchiaino di sale marino
500 ml acqua

Setacciate la farina e riponetela in una ciotola, aggiungete l'uovo precedentemente sbattuto, e il sale, quindi mescolando con una frusta aggiungete l'acqua a filo, avendo cura di non formare grumi. Quando avrete aggiunto tutto il liquido, coprite e lasciate riposare per 30/40 min in frigorifero.

Fate delle fettine con il petto di pollo, quindi tagliatelo in strisce di 2 cm di spessore. In una ciotola aggiungete la salsa di soia e un cucchiaino di ginger in polvere, mescolate e mettete le strisce di pollo. Fate marinare in frigorifero per 20/30 min. 

Prendete uno spiedo, infilzate una strisciolina di pollo facendo in modo che assuma la forma di una serpentina, spolverizzate con i semi di sesamo. Cuocete in forno a 180° per 8/10 min.

Lavate e sbucciate le carote, tagliate ogni carota in 4 pezzi, nel verso della lunghezza, e ricavate dei cubetti il più possibile simili tra loro. In una padella riscaldate un filo d'olio extra vergine d'oliva e aggiungete le carote, salate e pepate e lasciate cuocere a fiamma dolce. Poco prima della fine cottura aggiungete la scorzetta grattugiata di limone e il prezzemolo sminuzzato, fate rosolare velocemente

Riscaldate una padella da crepes, imburratela appena e versate un mestolo del composto di farina, acqua e uova, con movimenti veloci fate in modo di coprire l'intera superficie della padella. Cuocete la crepe per 2 min, quindi giratela e completate la cottura.

Componete il piatto con gli spiedini di pollo, le carote, la crepe calda e un filo d'olio extra vergine d'oliva.



Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Le Cuoche in Dispensa

Le Cuoche in Dispensa