martedì 10 maggio 2016

Torta di Mele senza Lievito


Avete poco tempo ma voglia di una torta di mele leggera, morbida e soprattutto piena di mele? Abbiamo noi la soluzione, abbiamo scovato questa ricetta in uno dei numeri di "Fiorfiore in Cucina", la rivista culinaria della coop, una volta provata, ci siamo innamorate. Dovrete solo avere un po' di pazienza e tagliare un bel po' di mele, ma per il resto non vi impegnerà nella preparazione. L'abbiamo offerta ad un amico americano che ancora ci ringrazia...

Ingredienti
8 mele
150 gr zucchero
165 gr farina
4 uova
cannello in polvere
scorzetta d'arancia

 
Sbucciate le mele e tagliatele a cubetti, metteteli direttamente nella teglia da forno, la nostra a cerniera, con diametro 24 cm, ricoperta da un foglio di carta forno.

Rompete le uova in una ciotola aggiungete lo zucchero e montate con delle fruste elettriche, dovrete ottenere uno zabaione bianco e gonfio. Aggiungete a pioggia la farina setacciata e continuate a mescolare con le fruste. 
 
Mettete la cannella., la scorzetta d'arancia e un pizzico di sale. Aggiungete il composto alle mele in teglia, sbattete bene la teglia sul tavolo, in modo che il composto raggiunga le mele sul fondo.

Infornate a 180° per un ora.


   
 
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Le Cuoche in Dispensa

Le Cuoche in Dispensa